Stabilimento balneare

Stabilimento balneare

Storia

Il Sol Levante fu costruito negli anni ’60 con il nome di “Torre del Capitano” per via di una torretta che sorgeva al centro dello stabilimento, atta a controllare il vasto perimetro e che ancora giace sul fondo del mare davanti allo stabilimento.  Già allora era considerato uno dei locali più esclusivi della Riviera Ligure.

Negli anni ’80 viene rilevato e si afferma in particolar modo come discoteca con il nome di “Thermae”, acquisendo fama per essere una dei più belli ed eleganti locali in tutta Liguria.

Più volte viene attaccato violentemente dalla potenza del mare, che distrugge muri, allaga completamente il locale e causa il crollo della piscina che si rovescia sulla spiaggia.

Oggi

Con la sua spiaggia sabbiosa lunga 170 metri e la Bandiera Blu insignita da molti anni, lo stabilimento di Cavi di Lavagna viene ribattezzato nel 2007 come “Sol Levante” e rimane da decenni tra i più belli e grandi della riviera ligure.

Dotato di 110 cabine in muratura tra cui 3 mini appartamenti, è stato durante gli anni protagonista di molti cambi di stile senza mai perdere la sua inconfondibile personalità.